AUSTRALIA

La terra dei Canguri

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
Quando Partire
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre
Recensioni
Nessuna recensione.
LASCIA LA TUA RECENSIONE
DESCRIZIONE

A tutti coloro che decidono di visitare l’Australia, troveranno ad attenderli infinite spiagge bianche, strade panoramiche, deserti ed una barriera corallina unica al mondo. Ci sono luoghi fantastici che lasceranno un segno nella vostra mente e che renderanno questa vacanza la più indimenticabile della vostra vita. Più che un viaggio vi attenderà una grande avventura, sarete incuriositi dagli innumerevoli animali che la popolano, conoscerete la cultura australiana e quella degli antichi popoli aborigeni e tutto questo vi farà tornare a casa arricchiti avendo vissuto delle esperienze straordinarie.

Come già avrete capito, l’Australia è un’isola che ha tanto da offrire dal punto di vista naturalistico. A partire dalla grande barriera corallina, che come suggerisce il nome è la barriera di corallo più grande al mondo, costeggiando la regione del Queensland, che si estende per più di 2000 km fino a coprire 344.000 km quadrati. Sarà l’occasione giusta per ammirare alcuni tra gli esemplari più significativi della fauna marina, come il pesce pagliaccio, la murena, la manta gigante, varie specie di squali, ma soprattutto le tartarughe marine magari durante una sessione di snorkeling o scubadiving.
Per cui essendo un Paese ricco di cose da fare e vedere soprattutto, non resta altro che venire a scoprire questa terra dalle numerose opportunità turistiche. Con oltre 2000 isole, numerosi parchi nazionali rispetto a qualunque altra nazione e con tutte le sue meraviglie naturali, l’Australia vi stupirà per una vacanza sulla terra rossa dove vi emozionerete soltanto avendo la possibilità di veder saltare i tanto amati canguri australiani.

Suggerimenti/ Consigli Tedi: questa grande isola si presta a itinerari meravigliosi raggiungibili facilmente grazie al suo ottimo servizio di trasporti che agevolano gli spostamenti. Innanzitutto la città simbolo è Sydney, che pur non essendo la capitale è comunque la più popolosa dell’intero continente. Tra le attrattive da visitare c’è l’Opera House, considerato uno dei capolavori dell’architettura del XX secolo. Per chi invece vuole entrare in contatto con la Sydney più antica, allora bisogna passeggiare per The Rock, un quartiere che è stato fondato nel Settecento. Se invece siete amanti della natura, due sono i luoghi indicati per voi: il Taronga Zoo ed i Royal Botanic Gardens.
Per chi vuole rilassarsi al mare stando in città, Bondi Beach è una delle spiagge più famose di Sydney. Anche chiamata Bondi Bay, si estende per ben 7 chilometri nel centro della città.

Poco distante da Sydney potete visitare le Blue Mountains, un parco naturale grande quanto la Danimarca. Queste montagne prendono il loro nome dal colore bluastro delle montagne coperte da una fitta vegetazione formata anche da eucaliptus.

Nella parte meridionale dell’Australia si trova l’importante città di Melbourne. Meno popolata rispetto a Sydney, è ricordata come la capitale culturale o la città giardino, ma soprattutto è nominata città letteraria dall’Unesco, seconda solamente all’europea Edimburgo. Immaginate che gran parte della cultura e delle comunicazioni australiane sono state fondate proprio qui. Tra i suoi luoghi simbolo ci sono la Federation Square, punto d’incontro cittadino che copre più di 3 ettari, e il Queen Victoria Market dove provare specialità da tutto il mondo.
Uscendo da Melbourne, non potrete non percorrere la Great Ocean Road, da dove ammirerete l’oceano in tutta la sua maestosità e bellezza attraverso i suoi duecento chilometri nello stato di Victoria.

Uno dei posti da sogno australiani è la Whiteheaven Beach, raggiungibile tramite elicottero da Hamilton Island o in barca e catamarano da Airlie Beach, non è una spiaggia comune in quanto la sabbia è di un colore bianco puro per via della presenza del silicio.

Al centro di questo straordinario territorio si trova l'Uluru Kata Tjuta National Park, famoso per la grande roccia conosciuta come Uluru che al tramonto si colora di rosso. Questo parco è considerato luogo sacro dagli Anangu, gruppo di aborigeni che vi faranno scoprire le antiche tradizioni e leggende. Altro interessante parco, si trova sulla costa orientale, qui si trovano gli spettacolari Pinnacles ossia delle alte colonne rocciose erose dal tempo che svettano sulla sabbia dorata. Il parco si raggiunge da Perth attraversando l'Indian Ocean Drive. Una volta lì potrete percorrere il sentiero alla scoperta delle formazioni rocciose sia a piedi che in fuoristrada.

A nord del Queensland, si trova la Foresta Pluviale Daintree, la più grande del continente. Qui avvisterete i canguri che vivono sugli alberi, le lucertole, gli uccelli preistorici e le farfalle colorate. Oltre alla ricca varietà di colori, percorrerla vi darà la possibilità di conoscere paesaggi diversi, passando dalla foresta vera e propria fino a scendere a spiagge di sabbia bianchissima che si perdono fino alla barriera corallina. Rinomata la Mission Beach, una cittadina costiera che offre chilometri di costa, qui oltre a rilassarvi potrete svolgere attività come rafting e snorkeling. Per la sua importanza e bellezza nel 2015 è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Altro patrimonio Unesco è l’Isola di Fraser per la sua incredibile e più grande isola di sabbia del mondo con i suoi 2000 chilometri quadrati.

A sud del Queensland, ad un’ora dalla Sunshine Coast, si trova la bellissima Rainbow Beach, una spiaggia dalle bellissime dune di sabbia più alte della zona. Potrete divertirvi rotolando giù per queste colline sabbiose, oppure scendere con una sandboarding (tavola da sabbia). Naturalmente vi riempirete di sabbia ma almeno avrete vissuto un’esperienza divertente ed indimenticabile.

Non potete lasciare l'Australia senza raggiungere l'Isola dei canguri, Kangaroo Island, che si trova a oltre 200 km da Adelaide. In questo enorme parco naturale avrete la possibilità di vedere i canguri, le foche, i koala ed i leoni marini.
Merita una visita anche il Freycinet National Park che si trova sulla costa Orientale dell'isola di Tasmania. Qui vivono 49 specie di animali della Tasmania e hanno sede i famosi Hazards, i picchi di granito e le formazioni di colore rosa e bianco.
Infine se siete degli appassionati di vino e gastronomia da Adelaide potete partire alla scoperta della Barossa Valley, una delle regioni vinicole più antiche d'Australia. Qui si contano oltre 150 aziende vinicole e cantine. Potete seguire gli itinerari enogastronomici e visitare le cantine aperte al pubblico.

DETTAGLI

Informazioni generali:
Valuta: Dollaro australiano
fuso orario: + 10 ore
ore di volo: circa 24 ore dall’Italia
clima: un paese enorme come l'Australia, attraversato dal Tropico del Capricorno, ha in gran parte un clima arido, desertico o semidesertico, tranne l'estremo nord che è tropicale con una stagione piovosa, e le coste meridionali che sono più temperate, dal clima oceanico o mediterraneo. Anche le aree non desertiche sono soggette a improvvisi riscaldamenti, causati da folate di vento torrido proveniente dal deserto, a volte accompagnato dalla sabbia. Le stagioni sono invertite rispetto all'Europa o al Nordamerica.
documenti: passaporto necessario in corso di validità, e visto turistico ottenibile on-line (e-visitor visa)

Dove soggiornare: Le opportunità ricettive che l’Australia offre sono davvero moltissime, per tutte le tipologie di viaggiatore e per tutte le tasche. Se volete fare un viaggio all’insegna del risparmio la soluzione più adatta è sicuramente l’ostello. Questa tipologia di alloggio vi permetterà di risparmiare parecchio. Ormai anche gli ostelli si sono evoluti, in molti di essi avrete la possibilità di affittare anche una stanza doppia con bagno privato. Altra sistemazione economica è quella del bed and breakfast che ormai sta soppiantando gli alberghi tradizionali. Troverete anche soluzioni con un livello più alto scegliendo tra un’ampia gamma di alberghi 4 e 5 stelle o resort di lusso.

Vuoi maggiori informazioni su "AUSTRALIA"?

CONTATTACI

Desideri più informazioni su questa offerta?

Compila questo modulo specificando i tuoi dati e aggiungendo un messaggio che spieghi le tue esigenze. Il nostro team ti contatterà al più presto.

I campi contraddistinti con l’asterisco (*) sono obbligatori.

Autorizzo al trattamento dei dati trasmessi ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento 679/2016. Per maggiori informazioni, consultare la pagina Privacy Policy.