California

Il Golden State

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
Quando Partire
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre
Suggerimenti
Si consiglia di prenotare in largo anticipo.
Recensioni
Nessuna recensione.
LASCIA LA TUA RECENSIONE
DESCRIZIONE

Innumerevoli sono le ragioni che spingono migliaia di turisti a visitare il Golden State: i suoi parchi nazionali, le spiagge, la costa panoramica, le regioni montuose, quelle desertiche e le valli vinicole. Le spiagge della California godono di una certa notorietà e sono adatte non solo ai surfisti che vengono da ogni parte del mondo alla ricerca dell’onda perfetta, ma anche a coloro che cercano tranquillità e relax assoluto. Le immense distese sabbiose californiane, sono delle autentiche perle, caratterizzate da meravigliosi litorali desolati e incontaminati, in cui non è raro trovare acqua cristallina e natura selvaggia.

Tuttavia, è innegabile che un altro dei motivi principali che contribuisce ad attrarre ogni anno innumerevoli visitatori sono le sue città. Questo Stato infatti può vantare alcuni dei centri urbani più affascinanti d’America. Quando si parla di città californiane il pensiero vola subito a Los Angeles, San Francisco e San Diego, tutte e tre posizionate sulla costa e in grado di esercitare un fascino unico sui turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Suggerimenti/ Consigli Tedi: chi sceglie la California come meta preferita per il proprio viaggio non può non visitare alcune tra le più note città di questo luogo. Qui di seguito vi elenchiamo quali visitare e cosa vedere assolutamente.

Los Angeles: metropoli immensa dove è facile perdersi. La sua enorme quantità di attrazioni la rendono una meta praticamente irrinunciabile per qualsiasi tour della California. Alcune di queste sono: la mondanità di Rodeo Drive a Beverly Hills, il mondo fantastico di Disneyland, gli strepitosi Universal Studios nonché la magia di Hollywood.

San Francisco: tra tutte le città californiane, San Francisco è quella che esercita maggior fascino, grazie alla sua innata tendenza spregiudicata ed eccentrica, che ne ha fatto da anni una sorta di avamposto delle nuove tendenze e della controcultura. Il fascino delle sue strade, un susseguirsi di saliscendi da cui si spalancano splendidi panorami sull’omonima baia, da cui godrete della fantastica vista sul famoso monumento simbolo di questa città: il Golden Gate. Di cose da fare ve ne sono parecchie, infatti come per Los Angeles, da non perdere anche i dintorni, che vi permetteranno di accedere a bellezze naturali come Muir Woods, Yosemite National Park, le zone vinicole di Sonoma e Napa Valley e alcune affascinanti cittadine costiere come Sausalito, Monterey e Carmel.

San Diego: con la sua bella posizione sulla costa (oltre 110 km) non ha niente da invidiare a Los Angeles e San Francisco. Le sue spiagge sono tra le più belle, il clima che ha da offrire è probabilmente il migliore fra tutte le città americane ed i suoi parchi divertimento non potranno la rendono una delle mete imperdibili della California. Vi troverete infatti il SeaWorld, il parco acquatico più famoso della California, lo zoo più battuto della West Coast, la riserva Wild Animal Park e Legoland. San Diego vanta inoltre di un centro storico caratteristico e di molti distretti interessanti, alcuni dei quali permeati da un’atmosfera tipicamente messicana.

Il Golden State ha tanto da offrire oltre alla visita delle sue megalopoli. Infatti, per gli amanti del mare, imperdibile è la riserva marina nella comunità balneare di La Jolla. La piccola insenatura di Jolla Cove con le sue bellissime acque trasparenti e le grotte marine, la rendono interessante per gli amanti dello snorkeling. Qui potrete avvistare il bagliore arancione del pesce Garibaldi, simbolo marino ufficiale della California, nei pressi di San Diego.

La spiaggia di Coronado Beach, lunga circa 1,5 miglia, è frequentata tanto da famiglie quanto da surfisti. A renderla una meta decisamente richiesta sono una vegetazione quasi subtropicale, un clima temperato e lo storico Hotel del Coronado, struttura bizzarra e meravigliosa, con le sue torri appuntite in stile vittoriano. Passare una notte qui, davanti all’oceano, non deve essere affatto male!

Per chi non ama le spiagge affollate dai turisti, l’ideale è la Pfeiffer Beach, chiamata anche la “spiaggia viola”. Oltre alle splendide viste su conformazioni rocciose e faraglioni, la particolarità della spiaggia è data dalla sua sabbia insolita di color violetto, proveniente da particelle di manganese che scivolano giù dalla collina. Spettacolare la sua vista al tramonto! Citiamo anche le Channel Islands situate proprio difronte le città costiere di Los Angeles e Santa Barbara. Un complesso di 8 isole dove solo 5 fanno parte del Parco Nazionale: San Miguel, Santa Rosa, Anacapa, Santa Barbara e Santa Cruz. Piccole e affascinanti spiagge sono sparse un po’ per tutte le isole, particolarmente suggestiva è Cuyler Harbor Beach sull’isola di San Miguel. L’unico modo per arrivare in questo paradiso naturale è tramite imbarcazione e non vi troverete strutture alberghiere.

DETTAGLI

Informazioni generali:
Valuta: Dollaro USA
fuso orario: - 8 ore dall’Italia
ore di volo: circa 11/12 ore dall’Italia
clima: la California è una destinazione ideale in tutti i periodi dell’anno, con climi adatti a tutti i gusti, per gli amanti del sole e i fan della neve. Il periodo migliore per una visita in California dipende quindi solo da cosa volete fare e vedere. Buona parte della California ha un clima di tipo mediterraneo, con estati calde e asciutte e inverni miti e umidi. Nell’entroterra le estati sono calde e secche e gli inverni freschi e umidi, con occasionali giornate azzurre e temperature abbastanza fredde. Ad altitudini maggiori, il clima rispetta il ciclo delle quattro stagioni, con estati belle, straordinari colori autunnali e inverni freddi e innevati seguiti dal disgelo primaverile (la stagione delle cascate).
documenti: passaporto in corso di validità fino alla data di rientro dal viaggio ed autorizzazione al viaggio elettronica (ESTA).

Dove soggiornare: Che siate alla ricerca di una suite elegante con vista sull’oceano, di un hotel di lusso in centro città, di un resort con tutti i servizi o di un campeggio tranquillo sotto le stelle, la California saprà offrirvi qualsiasi posto ideale dove passare la notte. Per cui avrete l’imbarazzo della scelta tra strutture ricettive di lusso, come hotel e resorts a cinque stelle, a sistemazioni molto più economiche, scegliendo tra B&B e Motel, posti sicuri, puliti e comodi, molto di moda nella California degli anni Venti del Novecento.

Vuoi maggiori informazioni su "California"?

CONTATTACI

Desideri più informazioni su questa offerta?

Compila questo modulo specificando i tuoi dati e aggiungendo un messaggio che spieghi le tue esigenze. Il nostro team ti contatterà al più presto.

I campi contraddistinti con l’asterisco (*) sono obbligatori.

Autorizzo al trattamento dei dati trasmessi ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento 679/2016. Per maggiori informazioni, consultare la pagina Privacy Policy.