Brasile

Il più grande paese del Sud America

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
Quando Partire
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre
Suggerimenti
Si consiglia di prenotare in largo anticipo.
Recensioni
Nessuna recensione.
LASCIA LA TUA RECENSIONE
DESCRIZIONE

Il Brasile, dove la gioia di vivere incontra la natura selvaggia, è il posto ideale per un viaggio di nozze da sogno. Le spiagge bianche, il mare cristallino, le cascate più belle e la foresta più lussureggiante del mondo incontrano la città, le favelas e la multietnicità della gente. I ritmi del Brasile vi coinvolgeranno e ne sarete completamente catturati.

Un viaggio in Brasile può assumere diversi significati. Potrete scoprire il Brasile classico, con tour realizzati ad hoc alla scoperta di alcune tra le più rinomate città del nord-est tra cui Rio de Janeiro e Salvador de Bahia e città coloniali uniche al mondo caratterizzate da ritmi afro-brasiliani che non potranno non coinvolgervi. Oppure sarete stupiti e catturati dalla sua natura selvaggia con foreste pluviali immense in cui perdersi, cascate incredibili, una fauna selvatica unica nel suo genere e tantissimi altri luoghi che fanno parte del Patrimonio Unesco. Qui troverete delle tappe fondamentali assolutamente da non perdere e da inserire nel vostro progetto di viaggio.

Suggerimenti/ Consigli Tedi: I nostri tour prevedono alcuni dei must see, da organizzare in base ai vostri gusti ed alle vostre esigenze. Se siete degli audaci e amate i viaggi avventura, potrete andare alla scoperta dell’Amazzonia, foresta pluviale immensa, con zone ancora inesplorate, che si estende per 7 milioni di km², itinerario fuori dal comune, ma di certo uno dei più belli al mondo che vi permetterà di addentrarvi nella giungla, grazie all’aiuto di guide esperte in grado di condurvi in modo sicuro attraverso i punti più belli della foresta amazzonica.
Gli amanti dell’osservazione della fauna selvatica e del birdwatching, assolutamente non possono perdere la località del Pantanal. Qui la Foresta Amazzonica, con un ecosistema tra i più affascinanti al mondo, rappresenta un luogo con una vasta presenza di animali di diverso genere tra cui giaguari, caimani, lontre giganti, anaconde ed uccelli esotici tra cui tucani, are e cicogne di ogni tipo.

Le potenti cascate di Ignazu emozioneranno la vostra vista con l’abbondanza delle sue acque, immaginate oltre 200 cadute d’acqua che si estendono per ben 3 km. Sono le cascate più belle al mondo, persino più potenti delle cascate del Niagara negli USA e fanno parte dal 1986 del Patrimonio dell’Umanità.

Imperdibile la scoperta delle città di Rio de Janeiro e Salvador de Bahia con alcuni dei luoghi più rappresentativi del Brasile tra cui: la Statua del Cristo Redentore nella Foresta Tijuca, il Boulevard Olimpico, la scalinata del Selaròn, la cima del Pan di Zucchero e il quartiere storico e vivace di "Pelourinho", facente parte del Patrimonio UNESCO, dove vi affascineranno i palazzi coloniali e le case colorate e la vita mondana che potrete vivere in questi luoghi che non hanno perso nulla del loro antico fascino.

DETTAGLI

Informazioni generali:
Valuta: Real brasiliano (BRL)
fuso orario: - 5 ore dall’Italia
ore di volo: circa 10/12 ore dall’Italia
clima: il Brasile è un Paese immenso, ed è per questo motivo che presenta climi diversi, che solitamente si può dividere in tre aree climatiche principali: equatoriale con piogge costanti (la zona amazzonica più una piccola area costiera), tropicale con una stagione secca (la zona intermedia, più un piccolo tratto settentrionale), e infine quasi mediterraneo con inverno mite (l'estremo sud). Il nord del Brasile è attraversato dall'Equatore, quindi nella maggior parte del Paese le stagioni sono invertite rispetto all'Europa. Nella zona tropicale, la stagione delle piogge corrisponde quasi sempre all'estate australe. Volendo trovare un periodo unico per visitare il Brasile, si sceglierà l'inverno australe, vale a dire il periodo giugno-agosto. In genere è il più fresco, il meno piovoso e il più soleggiato. Il mare è caldo tutto l'anno nel Brasile centro-settentrionale, mentre diventa relativamente fresco da giugno ad ottobre all'altezza di Rio de Janeiro, e anche freddo lungo la costa del Rio Grande do Sul, dove arriva a 14 gradi nel mese di agosto. Qui la temperatura del mare diventa accettabile (23/24 gradi) da gennaio a marzo.
documenti: passaporto con validità residua di almeno 6 mesi

Dove soggiornare: Essendo un territorio dai molteplici risvolti, dormire in Brasile rappresenta ugualmente numerose possibilità adatte a tutte le tasche. I villaggi e i resort, offrono soggiorni a prezzi davvero economici, mentre per chi vuole spendere un pò di più, non mancano Hotels standard e lussosi dalle 3 alle 5 stelle che offrono sicuramente un trattamento migliore.
La vera novità sta nelle Pousadas, ovvero delle case a conduzione familiare dotate di tutte le comodità in cui sono i proprietari stessi a prepararvi sia la colazione che il pranzo ad un prezzo veramente basso! Tuttavia, questo tipo di soluzione non è possibile nelle grandi città e quindi non è il massimo per motivi di sicurezza.

 

Vuoi maggiori informazioni su "Brasile"?

CONTATTACI

Desideri più informazioni su questa offerta?

Compila questo modulo specificando i tuoi dati e aggiungendo un messaggio che spieghi le tue esigenze. Il nostro team ti contatterà al più presto.

I campi contraddistinti con l’asterisco (*) sono obbligatori.

Autorizzo al trattamento dei dati trasmessi ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento 679/2016. Per maggiori informazioni, consultare la pagina Privacy Policy.