Tenuta Monacelli

Via Giacomo Monticelli - Località Cerrate (LE) - Italy
ALLOGGI

In Salento, alle porte di Lecce, a solo due chilometri dal mare Adriatico, Tenuta Monacelli è testimonianza suprema della storia dell’ulivo e dell’olio. La Tenuta, custode delle due esclusive Masseria Monacelli e Masseria Giampaolo che abbracciano l’immensa piscina, offre un’esperienza unica dal punto di vista naturalistico ed architettonico. Circondata dall’abbraccio di 320 ettari di ulivi, Tenuta Monacelli Lecce, gioiello architettonico incastonato tra storia e modernità, natura selvaggia e incontaminata, terra e mare, offre un’oasi di pace per ritrovare serenità e benessere tra parco, sala massaggi e palestra. Spettacolare anche la suggestiva piscina, spicchio di cielo tra il verde degli ulivi, che promette un assoluto relax anche solo a spaziarvi lo sguardo.

SERVIZI

Suddivise tra le due masserie le 26 camere e suite, di austera eleganza tipica delle masserie del Salento, sono tutte arredate con gusto ed attenzione al dettaglio, ognuna con particolarità uniche. Fiore all’occhiello è il ristorante con terrazza estiva “Rifugio del Re” che propone piatti genuini, tipici della tradizione culinaria salentina e pugliese, sapientemente proposti dagli Chef, ma anche ricette di cucina italiana ed internazionale. Ogni pasto un momento regale, unico, da gustare in una cornice naturale esaltata da un ambiente raffinato. Qualità e freschezza degli ingredienti sono i principi cardine del successo del ristorante, oltre all’utilizzo esclusivo di materie prime a km zero o prodotte direttamente in loco. L’olio extravergine d’oliva, protagonista di ogni ricetta, accompagna genuinamente pietanze dal sapore autentico.

CONSIGLI UTILI

A Tenuta Monacelli Lecce, nel cuore del Salento, a pochi km da Lecce e dal mare incontaminato, storia, natura, spazi architettonici, terra e cielo
dialogano tra loro in armonica sinergia, per rendere ogni evento un’esperienza indimenticabile. Per chi ama le vibrazioni della natura come
testimone dei sogni, un originale scenario ricco di suggestioni bucoliche che ricordano antichi riti propiziatori, dove la natura si fa spettacolo, armonizzandosi con le decorazioni, in un leggiadro panismo che accomuna gli sposi e i loro ospiti in una danza di emozioni.

Vuoi avere maggiori informazioni sulla struttura "Tenuta Monacelli"?

CONTATTACI

Desideri più informazioni su questa struttura ricettiva?

Compila questo modulo specificando i tuoi dati e aggiungendo un messaggio che spieghi le tue esigenze. Il nostro team ti contatterà al più presto.

I campi contraddistinti con l’asterisco (*) sono obbligatori.

Autorizzo al trattamento dei dati trasmessi ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento 679/2016. Per maggiori informazioni, consultare la pagina Privacy Policy.