12 - Tour Valle d'Itria (Locorotondo, Ostuni & Martina Franca)

100 km

da : 129,00

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
Disponibilità
Tutti i giorni
Durata
8 ore
Lingua
Italiano + Inglese
Recensioni
Nessuna recensione.
LASCIA LA TUA RECENSIONE
COSA TI ASPETTA

Locorotondo, deliziosa cittadina nel cuore della Valle d'Itria, è tra i Borghi più belli d’Italia. Lo stesso nome indica la caratteristica forma circolare del centro antico del paese, costituito da un insieme di casupole chiamate “cummerse”, casette dal tetto spiovente.
Nel centro storico, completamente bianco, spiccano la Chiesa di Santa Maria della Greca, la Chiesa dell’Addolorata, dello Spirito Santo, di San Nicola, di San Rocco e della Madonna della Catena.

Ostuni, arroccata su tre colli, è conosciuta come la "Città Bianca" per la caratteristica colorazione con pittura a calce del borgo antico. Visita del centro storico del borgo con la quattrocentesca Cattedrale in stile romanico-gotico, della Piazza Beato Giovanni Paolo II (piazzetta Cattedrale) dove si fronteggiano i settecenteschi edifici del Palazzo Vescovile e del vecchio Seminario.

Martina Franca, situata sulle colline orientali della Murgia, deve il suo nome in parte alla devozione per San Martino che salvò i suoi abitanti dalle invasioni nemiche, e in parte ai tempi in cui Filippo d’Angiò offriva ai propri abitanti franchigie sul pagamento delle tasse. Nel centro storico, in stile barocco, primeggiano il Palazzo Ducale, il Palazzo Martucci, il Palazzo dell’Università, il Palazzo Motolese, il Palazzo Maggi, Palazzo Ancona e la pregiata Basilica di San Martino che custodisce le sculture di Stefano da Putignano e Giuseppe Sammartino. Visita ad un frantoio ipogeo del 1500 dove è possibile ammirare  i macchinari dell’antica produzione dell'olio extra vergine di oliva. Degustazione di olio extravergine di oliva, che regala ai sensi aromi, colori, sfumature che danno forma all'immaginazione.

PROGRAMMA

ore 09:00
Incontro con i partecipanti

ore 09:30
Visita guidata della cittadina di Locorotondo

ore 10:30
Proseguimento per Ostuni e visita della Città Bianca

ore 12:30
Stop lunch libero e tempo libero

ore 13:30
Partenza per Martina Franca

ore 14:00
Visita della città di Martina Franca

ore 16:00
Visita e degustazione in frantoio ipogeo

ore 16:45
Rientro

ore 17:15
Fine dell’esperienza

COSA È INCLUSO
  • mezzo di trasporto auto o minivan
  • guida in lingua italiana/inglese
  • degustazione
  • assicurazione
DA RICORDARE

Experience garantita per un minimo di 2 persone.
Escursione con livello di difficoltà medio/bassa, adatta ad adulti e bambini

Per maggiori informazioni su termini e condizioni, clicca qui

QUANDO

Tutti i giorni, dal lunedì alla domenica

12 - Tour Valle d'Itria (Locorotondo, Ostuni & Martina Franca)

100 km

da : 129,00

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Desideri più informazioni su questa experience?

Compila questo modulo specificando i tuoi dati e aggiungendo un messaggio che spieghi le tue esigenze. Il nostro team ti contatterà al più presto.

I campi contraddistinti con l’asterisco (*) sono obbligatori.

Autorizzo il trattamento dei dati trasmessi ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 30.06.03 n. 196. Per maggiori informazioni, consultare la pagina Privacy Policy.