31 - Otranto in Barca

Recensioni
Nessuna recensione.
LASCIA LA TUA RECENSIONE
COSA TI ASPETTA

Otranto, porta d'Oriente, è stata meta di molte popolazioni: Japigi, Messapi, Dauni, Peuceti e Turchi, che nel loro passaggio hanno lasciato l'impronta della loro cultura.

La costa a sud di Otranto selvaggia e incontaminata, si alterna fra alte scogliere di origine vulcanica a picco sul mare e numerose calette prive di sabbia, con fondale roccioso, ricco di flora e fauna marina. Vi sono numerose grotte sommerse, e grotte visitabili da terra o con imbarcazione.
La costa a nord di Otranto, a differenza della costa a sud è di formazione calcarea (pietra leccese; "leccisu" in dialetto salentino) tipica pietra utilizzata nelle costruzioni di chiese e abitazioni. La costa è ricca di calette sabbiose dal fondale basso, definite veri e propri "paradisi". Da sfondo a queste calette una rigogliosa macchia mediterranea ricca di mirtillo, alloro, rosmarino e pinete centenarie.

Durante l’esperienza ci fermeremo più volte per fare il bagno, in baie e calette raggiungibili solo con imbarcazione, inoltre è previsto un ottimo aperitivo a bordo a base di prodotti tipici salentini. Il tour prevede la visita Otranto dal mare, Torre del serpente, Palombara, Punta faci', baia delle orte, Capo d'Otranto, Sant'emiliano, Porto Badisco, Grotta delle rose, Grotta della fraula, Santa cesarea terme, Baia di Miggiano, Grotta Zinzulusa, Grotta Azzurra, Grotta Palombara e ritorno.

*Facoltativo è il pranzo ad Otranto. Un menù proposto che coniuga tutto il gusto ed il sapore della cucina tipica salentina: pietanze ricche di gusto a base di carne e verdure appena colte dall’orto. Scopriamo ricette recuperate dalla sapienza contadina e saremo stupiti dalla consistenza dei sapori. Ogni boccone è una scoperta, ogni piatto una storia pronta per essere raccontata.

PROGRAMMA

ore 09:45
Incontro con i partecipanti

ore 10:00
Partenza da Otranto e tour tra Grotte, Calette e Baie

ore 12:30
aperitivo in barca

ore 13:45
Rientro al porto

ore 14:00
Fine dell’esperienza

COSA È INCLUSO
  • Barca
  • timoniere
  • aperitivo rinfrescante
  • assicurazione
DOVE

Meeting Point: Porto di Otranto

DA RICORDARE

Experience garantita per un minimo di 2 persone.
Escursione con livello di difficoltà medio/bassa, adatta ad adulti e bambini

Su richiesta:
Transfer A/R struttura alberghiera - meeting point
Guida in lingua
Pranzo in agriturismo

L'esperienza può essere rimandata causa avverse condizioni del mare

Per maggiori informazioni su termini e condizioni, clicca qui

QUANDO

Tutti i giorni, dal lunedì alla domenica

Vuoi maggiori informazioni su "31 - Otranto in Barca"?

CONTATTACI

Desideri più informazioni su questa offerta?

Compila questo modulo specificando i tuoi dati e aggiungendo un messaggio che spieghi le tue esigenze. Il nostro team ti contatterà al più presto.

I campi contraddistinti con l’asterisco (*) sono obbligatori.

Autorizzo al trattamento dei dati trasmessi ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento 679/2016. Per maggiori informazioni, consultare la pagina Privacy Policy.