G5 - Tour Santa Claus (Bari & Street Food) - Tutti i Venerdì

Recensioni
Nessuna recensione.
LASCIA LA TUA RECENSIONE
COSA TI ASPETTA

Bari, capitale di regione, è divisa tra l’elegante quartiere murattiano e l’ipnotica città vecchia.
Il borgo antico è dominato dall'imponente Castello Normanno Svevo ideato da Re Normanno Ruggero II e successivamente fortificato da Federico II di Svevia. Proseguendo per le vie antiche si osserva la Cattedrale romanica di San Sabino e la maestosa Basilica di San Nicola, entrambe fulcro della città. Essere in questi luoghi significa avere la sensazione di vivere in una Qasba, per via delle sue mura che ci avvolgono tutte intorno e per i suoi numerosi mercati.

Nel quartiere murattiano, al di fuori dell'antico borgo, troviamo vie e palazzi signorili tra cui i Teatri Petruzzelli, Piccinni, e Margherita e i Palazzi del Governo, del Municipio e Fizzarotti.

Bari è anche città ricca di tradizioni gastronomiche, partecipiamo alla vita della città, degustando alcuni cibi tipici. Troviamo bancarelle e chioschetti in cui poter assaggiare la polenta fritta (sgagliozze), la tipica focaccia barese, i panzerotti (una pizza fritta chiusa e ripiena di mozzarella e pomodoro) ed il pesce fresco crudo.
Nei famosi mercati Nicolai, Montegrappa, Japigia e Mazzini che prendono il nome dalla via o dal quartiere in cui risiedono, possiamo trovare qualsiasi prodotto alimentare o non, ideale come possibile ricordo da portare a casa.

PROGRAMMA

ore 09:00
Incontro con i partecipanti

ore 09:45
Arrivo a Bari e visita guidata della città

ore 12:00
tempo libero e street food

ore 14:15
Partenza per rientro

ore 15:00
Fine dell’esperienza

*Possibilità di aperitivo in terrazza, nel pomeriggio, a Monopoli o Polignano a Mare.

Monopoli
Un ricco aperitivo dai sapori unici ed inequivocabili ci attende a Monopoli lungo le antiche mura del borgo antico su di una splendida terrazza vista mare. L’aperitivo pugliese consiste in croccanti taralli e fette di pane farcito con pomodoro e olio d’oliva, stuzzicanti olive nostrane, cruditè e cornetti salati farciti con salumi locali insieme ad un irrinunciabile calice di vino della tradizione locale.

Polignano a Mare
Ritrovarsi su di una terrazza a picco sul mare su antichi frantoi scavati nella roccia ad assaporare prodotti unici ed inequivocabili, preparati al momento utilizzando cibi freschissimi di qualità come il crudo di mare, tartare di pesce crudo, bruschette di pane croccante condite con olio extra vergine d’oliva e farcite in svariati modi abbinati ad un calice di vino dal sapore intenso come solo quello pugliese sa donare, è un’esperienza esclusiva da vivere. Per chi volesse, è possibile pranzare o cenare nella stessa location.

COSA È INCLUSO

• mezzo di trasporto
• guida in lingua italiana/inglese
• street food (cibo da strada)
• assicurazione

DA RICORDARE

Experience garantita di gruppo, prenotabile da un minimo di 2 persone
Escursione con livello di difficoltà medio/bassa, adatta ad adulti e bambini

Su richiesta:
Transfer A/R struttura alberghiera - meeting point
Guida in lingua
Altri giorni
Esperienza privata

Per maggiori informazioni su termini e condizioni, clicca qui

QUANDO

Tutti i Venerdì per gruppo

Vuoi maggiori informazioni su "G5 - Tour Santa Claus (Bari & Street Food) - Tutti i Venerdì"?

CONTATTACI

Desideri più informazioni su questa offerta?

Compila questo modulo specificando i tuoi dati e aggiungendo un messaggio che spieghi le tue esigenze. Il nostro team ti contatterà al più presto.

I campi contraddistinti con l’asterisco (*) sono obbligatori.

Autorizzo al trattamento dei dati trasmessi ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento 679/2016. Per maggiori informazioni, consultare la pagina Privacy Policy.