G4 - Tour Barocco (Lecce & Ostuni) - Tutti i Giovedì

Recensioni
Nessuna recensione.
LASCIA LA TUA RECENSIONE
COSA TI ASPETTA

Lecce, soprannominata “la Firenze del Sud”, è il capoluogo del Salento, dove chiese e palazzi si snodano lungo le vie racchiuse dalle tre antiche porte di accesso alla città: Porta Rudiae, Porta San Biagio e Porta Napoli. L'esperienza include la visita alla Basilica di Santa Croce, alla spettacolare Piazza Duomo, al castello Carlo V (solo l'esterno), all'anfiteatro romano e alla Piazza Sant'Oronzo regalando un suggestivo affaccio sulla storia della città.

Ostuni, arroccata su tre colli e soprannominata la "Città Bianca", è legata alla caratteristica colorazione con pittura a calce lungo tutto il borgo antico. Visita del centro storico con la quattrocentesca Cattedrale in stile romanico-gotico, della Piazza Beato Giovanni Paolo II (piazzetta Cattedrale) dove si fronteggiano i settecenteschi edifici del Palazzo Vescovile e del vecchio Seminario.

Visitare un frantoio in Puglia significa scoprire la radici e la bellezza del territorio. Un'esperto d'olio extra vergine di oliva ci accompagna alla scoperta del frantoio affacciato sulla Piana degli Ulivi. Qui conosciamo tutti le fasi di imbottigliamento e confezionamento dell'olio extra vergine di oliva, comprese le macchine, le tecniche e l'intero processo produttivo che viene eseguito dall'antichità fino ai giorni nostri. Il tour in frantoio termina con l'assaggio di alcuni olii extra vergine di oliva servito sul pane pugliese per esaltarne il suo sapore.

PROGRAMMA

ore 08:45
Incontro con i partecipanti e partenza per Lecce

ore 10:00
Arrivo e visita guidata della città

ore 12:30
Stop lunch libero e tempo libero

ore 13:30
Partenza per Ostuni

ore 14:30
Arrivo ad Ostuni e visita della città

ore 15:45
Visita e degustazione ad un frantoio

ore 16:45
Partenza per i meeting point

ore 17:15
Fine dell’esperienza

*Possibilità di aperitivo in terrazza, nel pomeriggio, a Monopoli o Polignano a Mare.

Monopoli
Un ricco aperitivo dai sapori unici ed inequivocabili ci attende a Monopoli lungo le antiche mura del borgo antico su di una splendida terrazza vista mare. L’aperitivo pugliese consiste in croccanti taralli e fette di pane farcito con pomodoro e olio d’oliva, stuzzicanti olive nostrane, cruditè e cornetti salati farciti con salumi locali insieme ad un irrinunciabile calice di vino della tradizione locale.

Polignano a Mare
Ritrovarsi su di una terrazza a picco sul mare su antichi frantoi scavati nella roccia ad assaporare prodotti unici ed inequivocabili, preparati al momento utilizzando cibi freschissimi di qualità come il crudo di mare, tartare di pesce crudo, bruschette di pane croccante condite con olio extra vergine d’oliva e farcite in svariati modi abbinati ad un calice di vino dal sapore intenso come solo quello pugliese sa donare, è un’esperienza esclusiva da vivere. Per chi volesse, è possibile pranzare o cenare nella stessa location.

COSA È INCLUSO
  • mezzo di trasporto
  • guida in lingua italiana/inglese
  • esperto sommelier dell'olio extra vergine di oliva
  • degustazione olio extra vergine di oliva
  • assicurazione
DA RICORDARE

Esperienza garantita di gruppo, prenotabile da un minimo di 2 persone
Escursione con livello di difficoltà medio/bassa, adatta ad adulti e bambini

A richiesta:
Transfer A/R Struttura alberghiera - meeting point
Guida in lingua
Altri giorni
Esperienza privata

Per maggiori informazioni su termini e condizioni, clicca qui

QUANDO

Tutti i giovedì, per gruppi

Vuoi maggiori informazioni su "G4 - Tour Barocco (Lecce & Ostuni) - Tutti i Giovedì"?

CONTATTACI

Desideri più informazioni su questa offerta?

Compila questo modulo specificando i tuoi dati e aggiungendo un messaggio che spieghi le tue esigenze. Il nostro team ti contatterà al più presto.

I campi contraddistinti con l’asterisco (*) sono obbligatori.

Autorizzo al trattamento dei dati trasmessi ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento 679/2016. Per maggiori informazioni, consultare la pagina Privacy Policy.